seguici anche su
 
 
Menu
Home
La città
News
Informazioni turistiche
Terminal bus
Eventi
Musei - Gallerie d'Arte - Spazi espositivi
Chiese e monumenti
Cinema, Teatri, Sale da Concerto
Storia Arte Cultura
Strutture sportive
Percorsi naturalistici
Informazioni utili
Farmacie
Gallery
Elenco siti tematici
Il comune
Sindaco
Organi Istituzionali
Segretario Generale
Uffici
Personale
Albo delle ditte di fiducia
Albo delle Associazioni Culturali, Sportive e dei Comitati di Quartiere
Archivio Fotografico Comunale - EBAD
Biblioteca
Sportello Energia
Pubblicazioni
Registro del Terzo Settore
Settori e Uffici
Servizi online
Albo pretorio online
Amministrazione Trasparente
Indagine di gradimento degli uffici comunali e sulla qualità dei servizi offerti od erogati
Segnalazioni e informativa Privacy
Segnalazioni
Bilanci
Modulistica Online
Bandi di gara
Servizi Demografici
SUAP - Sportello Unico Attivita' Produttive
SUED Sportello Unico Edilizia Digitale
Eco e Sisma bonus
Servizio Tributi PEGASOWEB
Come fare per
Calcolo IMU 2020
Amministrazione trasparente
Disposizioni generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Avvisi sui risultati delle procedure di affidamento
ammontare complessivo dei debiti e il numero delle imprese creditrici
Bandi di concorso
Performance
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Controlli sulle imprese
Bandi di gara e contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell'amministrazione
Opere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Strutture sanitarie private accreditate
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti
Censimento permanente
Hai ricevuto una lettera
Non hai ricevuto alcuna comunicazione
Hai trovato una locandina presso la tua abitazione
Informagiovani
Forum della Gioventù
Garanzia Giovani
Tirocini Formativi
Alternanza Scuola Lavoro
Servizio Civile
News
Ambiente
Informazioni Ambientali
Sportello Amianto
Sportello Animali
Protezione Civile Nucleo di Eboli
Protezione Civile Nucleo di Eboli
URP
Relazioni con il pubblico
INFORMAZIONI CORONAVIRUS
Avvisi alla cittadinanza
Provvedimenti del Governo e della Regione Campania
Ordinanze sindacali
SPORTELLO EUROPA
Sei in:
Home
>
Il comune >
Uffici
Il comune
Sindaco
Organi Istituzionali
Segretario Generale
Uffici
Personale
Albo delle ditte di fiducia
Albo delle Associazioni Culturali, Sportive e dei Comitati di Quartiere
Archivio Fotografico Comunale - EBAD
Biblioteca
Sportello Energia
Pubblicazioni
Registro del Terzo Settore
Energy Manager
Eboli
Via Matteo Ripa n.49
Telefono: 0828 328198
Email:
c.polito@comune.eboli.sa.it
Pec:
comune@pec.comune.eboli.sa.it
Funzioni
Tutela dell'aria dall'inquinamento
Verifiche sulle Autorizzazioni alle emissione in atmosfera rilasciate ai sensi degli artt.269-272 del D.Lgs.152/2006 e s.m.i. per l’esercizio di attività e impianti in deroga.
Adempimenti connessi alla tutela della qualità dell'aria di cui al D.Lgs.152/2006 e s.m.i.
Emanazione Ordinanze di tutela.
Tutela delle acque dall'inquinamento
Rilascio di Autorizzazione agli scarichi su suolo, sottosuolo e/o corpo idrico superficiale ai sensi del D.Lgs. n. 152/2006 - Capo II.
Verifiche sulle Autorizzazioni agli scarichi su suolo, sottosuolo e/o corpo idrico superficiale.
Adempimenti connessi alla tutela delle acque di balneazione di cui al D.Lgs. n.116/2008– art.112.
Emanazione Ordinanze di tutela.
Tutela del suolo
dall'inquinamento
Acquisizione e verifica delle Comunicazione preventive per l'utilizzazione agronomica degli effluenti di allevamento, delle acque di vegetazione dei frantoi oleari e delle acque reflue provenienti dalle aziende ivi previste di cui al D.Lgs. n. 152/2006 – art.112. - Vidimazione dei registri.
Acquisizione e verifica delle Comunicazione relativa al riutilizzo delle terre di scavo di cui al specifica normativa.
Emanazione Ordinanze di tutela.
Ciclo integrato dei Rifiuti – Igiene Urbana - Bonifiche
Controllo e verifica del Servizio integrato di Gestione dei rifiuti affidato alla SARIM.
Coordinamento della raccolta degli ingombranti
Controllo e verifica dello smaltimento dei rifiuti affidato ad altre società (spazzamento, oli esausti, farmaci, pneumatici, ingombranti, inerti, ecc.)
Controllo e verifica delle attività dell'impianto di compostaggio e dell'isola ecologica (centro di raccolta).
Gestione della raccolta dei rifiuti abbandonati sul territorio comunale.
Controllo e Gestione procedure di acquisizione dei formulari e di elaborazione del MUD.
Bonifiche ambientali.
Emanazione Ordinanze di tutela.
Sanificazioni ambientali
Controllo e verifica del Servizio di derattizzazione, disinfestazione e disinfezione da espletare sul territorio comunale e in aree, strutture e pertinenze dell’Amministrazione comunale.
Autorizzazioni sanitarie
Rilascio di autorizzazione sanitaria per realizzazione ed esercizio delle attività sanitarie e socio- sanitarie (Delibera della Giunta Regionale Campania n. 7301 del 31/12/2001).
Rilascio di autorizzazione sanitaria per attività di commercio e vendita di prodotti fitosanitari e di coadiuvanti(art.21 DPR 290/2001).
Rilascio di autorizzazione sanitaria per trasporto infermi e infortunati, sia per autoambulanze ad uso proprio che per le autoambulanze ad uso di terzi (DM dei Trasporti n.553 del 17/12/1987; DM n.487 del 20/11/1997 e DM n. 137 del 01/09/2009).
Attività di supporto al Sindaco in qualità di Autorità Sanitaria Locale per l'emanazione di Ordinanze di tutela.
Tutela degli animali e randagismo - Sportello Animali
Gestione del servizio di ricovero e mantenimento dei cani vaganti e randagi.
Attività varie da implementare ed avviare sulla base del progetto
Sportello Animali
realizzato da professionista esterno.
Gestione del verde pubblico
Manutenzione, cura e gestione del verde pubblico e delle aree attrezzate a verde pubblico.
Procedimento di affidamento in adozione e sponsorizzazione delle aree verdi e degli orti urbani.
Rilascio di Autorizzazione all'abbattimento di alberi in aree pubbliche e private di cui al Regolamento Comunale approvato dal C.C. Con delibera n.12 del 28 marzo 2011.
Emanazione Ordinanze di tutela.
Tutela dai rischi ambientali e rischio incendio
Emanazione Ordinanze di tutela.
Tutela dal rumore
Comunicazione o Nulla osta in materia di impatto acustico (art.8 c.4 – c.6 della legge 26 ottobre 1995, n. 447).
Autorizzazione svolgimento
di attività temporanee e di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico e per spettacoli a carattere temporaneo
(art.6 L.447/1995).
Emanazione Ordinanze di tutela.
Inquinamento elettromagnetico
Verifica e controllo sugli impianti di teleradiocomunicazioni come regolati dalla Legge Regionale n.14/2001.
Emanazione Ordinanze di tutela.
Pareri Ambientali – Autorità Ambientale
Rilascio dell'Autorizzazione alla Valutazione di Incidenza Ambientale (VI – VINCA) ai sensi del DPR.357/97 e Regolamento Regionale n.1/2010.
Rilascio di pareri–osservazioni sulla Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) di cui al D.Lgs.152/2006 e Regolamento Regionale n.2/2010.
Autorità Competente sulla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) di cui al D.Lgs.152/2006 e del Regolamento di attuazione della valutazione ambientale strategica (vas) in Regione Campania approvato con DPGR n.17 del 18 dicembre 2009.
Rilascio di parere sulla Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) di cui al D.Lgs.152/2006.
Rilascio di parere sulla Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) di cui al
DPR 13 marzo 2013, n. 59
e Delibera di Giunta Regionale n.168 del 26 aprile 2016.
Rilascio Autorizzazione in deroga al vincolo Idrogeologico ai sensi del Regio Decreto n. 3267 del 3 dicembre 1923, del L.R. 11/96.
Rilascio di pareri–osservazioni sugli impianti di trattamento rifiuti di cui al D.Lgs.152/2006 (art.208) e Regolamento Regionale n.2/2010.
Sportello Amianto
Aggiornamento del catasto dei manufatti contenenti amianto presenti sul territorio comunale.
Istruttoria dei procedimenti amministrativi per la tutela dall'amianto.
Attività di informazione, sensibilizzazione e supporto per la presentazione delle istanze di bonifica al Comune e all'ASL.
Emanazione Ordinanze di tutela.
Centro Storico
Attività di supporto all'attività dell'Assessorato.
Progettazione interventi ambientali
Progettazione di lavori e servizi, nonché direzione dei lavori e dei contratti di servizio per interventi inerenti la tutela ambientale ai sensi del Codice dei Contratti D.Lgs. 50/2016.
Supporto tecnico alle attività del responsabile del procedimento per gli interventi inerenti la tutela ambientale
Sorveglianza progetti convenzionati e collaudi.
Servizi
Tutela dell'aria dall'inquinamento
Tutela delle acque dall'inquinamento
Tutela del suolo
dall'inquinamento
Ciclo integrato dei Rifiuti – Igiene Urbana - Bonifiche
Sanificazioni ambientali
Autorizzazioni sanitarie
Tutela degli animali e randagismo - Sportello Animali
Gestione del verde pubblico
Tutela dai rischi ambientali e rischio incendio
Tutela dal rumore
Inquinamento elettromagnetico
Pareri Ambientali – Autorità Ambientale
Sportello Amianto
Centro Storico
Progettazione interventi ambientali
Orari
mattina
pomeriggio
Lunedi
Martedi
8.30 - 12.30
15.30 - 17.00
Mercoledi
Giovedi
8.30 - 12.30
Venerdi
Sabato
Domenica
Personale
Cosimo Polito
Responsabile area P.O. Tutela Ambientale e Salvaguardia del Territorio
Telefono: 0828 328119Email:
c.polito@comune.eboli.sa.it
Barba Emilia
Responsabile del Servizio Tutela del Territorio e dell'Ambientale
Telefono: 0828 328212Email:
e.barba@comune.eboli.sa.it
Antonio Fine
Responsabile del servizio Ambientale e Sanitari
Telefono: 0828/328212Email:
a.fine@comune.eboli.sa.it