Per usufruire del servizio mensa bisogna collegarsi al portale web:
WWW.TELEMONEY.IT
e compilare il modulo d'iscrizione
All’accettazione della domanda verrà comunicata sia via e- mail che via SMS il Login e la Password assegnata ad ogni utente per l’accesso all’area riservata per la verifica della propria posizione (pasti consumati, ricariche effettuate, credito residuo disponibile, ecc.) e per lo svolgimento delle operazioni di prenotazione via Web.
La prenotazione del pasto si effettua con una semplice chiamata telefonica senza risposta
(no cost) al Centro Servizi di
TELEMONEY ai numeri:
1° Figlio |
0893067901 |
2° Figlio |
0893067902 |
3° Figlio |
0893067903 |
… |
… |
o, in alternativa, accedendo sul portale con la propria Login e Password, dalle ore 18.00 del giorno precedente alle ore 09.00 del giorno stesso, il genitore può prenotare il pasto per il/i figlio/i scalando di volta in volta il costo del ticket dal credito disponibile prepagato.
La conferma dell'avvenuta prenotazione ha luogo immediatamente, mediante la ricezione di un’e-mail e, solo per il primo mese, di un sms.
Il genitore che avverte la necessità di verificare l’avvenuta prenotazione e non è organizzato per ricevere in tempo reale l’email/sms inviata dal server
TELEMONEY, può richiamare il numero del centro servizi di
TELEMONEY e ascoltare il messaggio vocale “Pasto già prenotato, per annullare premere il tasto 1”
In alternativa, su richiesta del genitore, con un piccolo versamento una tantum per tutto l’anno scolastico, direttamente dal portale di
TELEMONEY, è possibile attivare il servizio di conferma dell’avvenuta prenotazione attraverso un sms che riporta anche il credito residuo disponibile.
E’ possibile, altresì, controllare l’avvenuta prenotazione accedendo al portale di
TELEMONEY nell’apposita area riservata.
Entro le
ore 9.00, inoltre, è possibile annullare, con le stesse modalità, la prenotazione effettuata.
TELEMONEY provvederà a riaccreditare automaticamente il costo del pasto annullato.
All’approssimarsi dell’esaurimento del credito disponibile, l’utente riceverà in automatico un’ e-mail e un sms di segnalazione, in modo da poter provvedere in tempo ad effettuare un nuovo versamento di ricarica del credito.
A conclusione dell’anno scolastico 2019-2020, l’eventuale credito residuo può essere reso disponibile come acconto per l’anno scolastico successivo, previa presentazione della relativa domanda .
Il sistema non consente di usufruire del servizio se l’utente non dispone di un credito di spesa. Pertanto è cura dell’utente provvedere ad effettuare le ricariche in tempo utile per evitare la mancata erogazione del servizio.