Memorie e immagini della Piana del Sele
immagine contenuti

Memorie e immagini della Piana del Sele. Digitalizzazione e messa in rete dell’archivio fotografico comunale”, è il titolo del progetto finanziato con fondi POR FESR e realizzato dal Settore Cultura. Le immagini  dell’archivio fotografico  -  3600  di diverse dimensioni – sono state riprodotte in formato digitale, catalogate, conservate e messe in rete  in una vera e propria vetrina telematica.
Scaricando gratuitamente sul proprio smartphone /tablet l’applicazione EBAD dai principali dispositivi Apple e/o Android, è possibile fare un viaggio nella memoria, fatto di ricordi e suggestioni del passato. Percorrendo le strade di uno dei 7 itinerari disponibili nel Centro Storico, è possibile visualizzare, in ogni punto segnalato o tappa, le immagini selezionate dei luoghi cosi come apparivano in passato durante eventi o nella vita quotidiana.
Per rendere l’archivio un bene fruibile e patrimonio della comunità, è stata realizzata la  pagina  Facebook “Memorie e immagini” che consente di visionare le fotografie  arricchite con notizie storiche e/o bibliografiche e di interagire, condividere e commentare le note disponibili.

Archivio Fotografico Comunale - EBAD
  • L Archivio Fotografico Comunale di Eboli
  • L'Archivio Fotografico Comunale di Eboli
    L’archivio, ubicato presso la Biblioteca comunale in piazza San Francesco, consta di circa 45.000 immagini di cui 25.000 digitalizzate. E’ formato da alcuni fondi fotografici di notevole i ... 19/05/2015 Leggi tutto